giovedì 29 marzo 2012

ROTOLO ALLA NUTELLA. Clicca Sopra e leggi la ricetta!

.Rotolo alla nutella130 g di farina
130 g di zucchero
1 bustina di vanillina
50 ml di latte
4 uova
1/2 bustina di lievito
1 barattolo di Nutella da 400 gr
zucchero a velo

Preparazione

Sbattere lo zucchero con le uova fino ad ottenere un impasto spumoso, quindi aggiungete la farina, la vanillina e il latte.

Amalgamate il tutto fino ad eliminare bene tutti i grumi. A questo punto aggiungete il lievito e versate il composto ottenuto in un recipiente rettangolare foderato con carta da forno bagnata e ben strizzata


Infornate per 10 minuti a 190°. Sfornate e capovolgete l’impasto su di un canovaccio bagnato stando attenti a non romperlo  Arrotolate subito la sfoglia con il canovaccio fino a dargli la forma di un rotolo
Riaprite il canovaccio e spalmate la Nutella su tutta la sfoglia quindi arrotolarlo di nuovo, ovviamente senza il canovaccio…



Cospargete il rotolo con abbondante zucchero a velo.


La nutella puo' essere sostituita dalla marmellata, panna montata o crema pasticcera.
Le prime volte che proverete a prepararlo avrete sicuramente qualche difficoltà nel fare un rotolo perfetto, ma non scoraggiatevi e riprovate, in poco tempo diventerete bravissimi.







Nessun commento:

Posta un commento

lasciami un commento, GRAZIE!


Non dimenticare che un solo singolo giorno è uno spicchio di vita. Il giorno inizia e finisce comunque, senza il nostro consenso. Non siamo padroni del tempo, solo padroni di dargli un senso. Oggi non si sprecano occasioni, l’occasione non aspetta.

CI VUOLE SEMPRE UN PIZZICO DI FORTUNA NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI...



Esiste solo una cosa per cui vale la pena vivere; l'importante è vivere con la curiosità di scoprire cos'è.

TI PIACE IL MIO BLOG?