martedì 27 marzo 2012

LA RICETTA DEL VERO TIRAMISU'.CliCCa Sopra!

Ingredienti



- 500 g mascarpone


- 250 g savoiardi o pavesini


- 1 bicchiere di Marsala


- 5 uova freschissime (dividete tuorli e albumi)


- 150 g zucchero


- 250 g cioccolato fondente


- caffè ristretto q.b.


- cacao amaro q.b.


- 1 presa di sale






Preparazione


Per preparare il vostro tiramisù classico, con una frusta elettrica, sbattete i tuorli di uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto biancastro e spumoso.


Montate a neve ben ferma 3 albumi con una presa di sale e uniteli delicatamente al mascarpone, precedentemente lavorato con una forchetta. Unite il composto con quello di tuorli e zucchero, ottenendo così una crema densa e corposa. Per comporre il dolce utilizzate un unico recipiente, quindi procedete stendendo un primo strato leggero di crema al mascarpone, poi uno strato di savoiardi / pavesini velocemente bagnati nella miscela di caffè e Marsala. Ripetete la stratificazione fino a riempire il contenitore e concludete con la crema, il cacao amaro e i riccioli di cioccolata. Tenere in frigo per 2-3 ore, prima di servire.





Nessun commento:

Posta un commento

lasciami un commento, GRAZIE!


Non dimenticare che un solo singolo giorno è uno spicchio di vita. Il giorno inizia e finisce comunque, senza il nostro consenso. Non siamo padroni del tempo, solo padroni di dargli un senso. Oggi non si sprecano occasioni, l’occasione non aspetta.

CI VUOLE SEMPRE UN PIZZICO DI FORTUNA NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI...



Esiste solo una cosa per cui vale la pena vivere; l'importante è vivere con la curiosità di scoprire cos'è.

TI PIACE IL MIO BLOG?